Biocollagenina funziona? Recensioni, Opinioni, Prezzo

biocollagenina

Biocollagenina, integratore costituito da antiossidanti, collagene, acido ialuronico che promette una forte azione antiage contrastando la formazione di rughe. Il prodotto di cui vogliamo occuparci oggi promette ottimi risultati partendo da ingredienti particolari che andremo ad analizzare insieme all’efficacia dimostrata, alle controindicazioni, le criticità, la composizione e il modo di utilizzo. Ma iniziamo a capire prima di tutto di cosa si tratta per poi approfondire ogni singolo aspetto del prodotto.

Che cos’è Biocollagenina

Si tratta di un integratore da assumere per via interna in forma liquida, quindi semplicemente da bere. Il contenuto di ogni fialetta è a base di collagene marino idrolizzato, ovvero collagene di pesce predigerito. La composizione di completa con acido ialuronico , estratto di mirtillo, resveratrolo, zinco, rame e vitamina C.

Una formulazione particolare che contribuisce a stimolare la formazione di collagene naturale e dell’elastina oltre ad aumentare il livello di idratazione della pelle. valori che tendono a diminuire con il passare degli anni portando alla formazione di rughe, pelle secca atonica.

Biocollagenina, essendo un integratore costituito da collagene propone le sue qualità come prevenzione e riduzione delle rughe migliorando l’aspetto della pelle e rendendola più tonica. La differenza di questo prodotto con le creme antirughe è che la sua azione avviene partendo dall’interno dell’organismo.

Entrando in circolo con il sangue raggiunge ogni strato dell’epidermide a partire da quelli più profondi fino alla superficie, fornendo i nutrienti necessari per la rigenerazione e mantenimento cellulare.

A cosa serve Biocollagenina

Questo prodotto fa parte della categoria degli integratori antiage. Si tratta quindi di formulazioni contenenti elementi nutritivi fondamentali che spesso scarseggiano nella normale alimentazione e vanno quindi integrati in maniera differente. Una volta che questi vengono assunti tramite fiale come nel caso di Biocollagenina, raggiungono l’intestino dove vengono assorbiti dall’organismo entrando in circolo con il sangue.

La loro azione benefica quindi arriva ovunque e agisce dall’interno offrendo quindi risultati nettamente superiori ad un prodotto ad uso topico che può essere comunque un ottimo coadiuvante nella prevenzione delle rughe.

Il collagene, soprattutto quello marino quindi di pesce idrolizzato, rappresenta uno dei principi attivi più utilizzati negli ultimi anni come ingrediente principale degli integratori antiage. Inoltre, la sua azione, viene potenziata da ulteriori estratti vegetali come l’echinacea, la centella e i flavanoli del cacao oltre all’acido ialuronico presente nella Biocollagenina insieme sostanze antiossidanti come astaxantina, resveratrolo, coenzima Q10 e l’acido lipidico.

L’utilizzo di Biocollagenina porta ad avere una pelle più sana e quindi con un aspetto estetico migliore. Con l’utilizzo corretto e costante dell’integratore alimentare a base di collagene marino, si nota un evidente tonicità della pelle mentre rallenta la formazione dei solchi sul viso dovuti all’avanzare dell’età.

La reazione, naturalmente, può essere diversa da soggetto a soggetto considerando anche lo stato iniziale della pelle, l’età e varie componenti tra cui patologie particolari o altri problemi che possono portare ad un rallentamento degli effetti.

Al contrario di quello che si può pensare però, si sono notati ottimi risultati su pelli relativamente giovani su cui si iniziano a intravedere le prime rughe. Bloccare fin dall’inizio la formazione dei segni del tempo è la cosa migliore da fare anche se vi sono ottimi risultati anche su pelli più mature con la presenza di evidenti rughe.

Come agiscono i principi attivi di Biocollagenina

I principi attivi presenti in Biocollagenina, soprattutto il collagene marino, hanno dato dimostrazione di poter agire rapidamente rallentando e contrastando la formazione delle rughe. Inoltre aiutano a migliorare e mantenere lo stato di idratazione della pelle, rallentano o fermano la formazione di solchi sottili e rughe più profonde, rendono la pelle più elastica e contribuiscono a migliorare la salute dei capelli oltre a rafforzare le unghie.

Conoscere la propria pelle

Ogni persona ha una pelle diversa con caratteristiche che la distinguono dalle altre anche se vi sono molti punti in comune. È molto importante imparare a conoscere come è costituita la pelle per poter comprendere l’azione delle diverse sostanze e la necessità di introdurre alcuni elementi nutritivi.

La pelle è viva e in continuo rinnovamento, lo strato più superficiale definito epidermide, è ricco di cheratina e viene rinnovato circa ogni mese.

Il centro metabolico della pelle è situato, però, nel derma ovvero lo strato più profondo dove passano numerosi vasi sanguigni e vi è la presenza di cellule speciali conosciute come fibroblasti. Queste ultime sintetizzano il collagene, l’elastina e i glicosaminoglicani tra i quali si annovera l’acido ialuronico donando alla pelle consistenza, idratazione e resistenza.

Come agiscono il collagene, l’acido ialuronico e l’elastina

Il collagene è una proteina strutturale fondamentale per la pelle e non solo, questa sostanza ha un ruolo importante nel tessuto connettivo che aiuta a mantenere le funzioni della pelle attive. Nello stesso modo dell’acido ialuronico e dell’elastina, il collagene si sviluppa naturalmente nell’organismo grazie ai fibroblasti. Tutte e 3 queste sostanze mantengono la pelle turgida e compatta come si può notare nelle pelli giovani e sane.

Si può dire che la fibra di collagene rappresenta la colonna portante della pelle e la rende tonica e resistente mentre l’elastina gli dona elasticità e l’acido ialuronico la mantiene perfettamente idratata. Questi tre elementi quindi, sono fondamentali per avere una pelle in piena salute in quanto riescono a garantire tutto ciò che serve per avere un aspetto estetico giovane e fresco.

Le sostanze attive presenti nelle persone di giovane età, diminuiscono con gli anni in modo graduale dando così modo alle rughe di formarsi per il cedimento strutturale dell’epidermide. I solchi sul viso stravolgono l’aspetto di una persona e questo non è un evento gradito da tutti. Il risultato è un invecchiamento inevitabile e senza sosta che viene accelerato dai radicali liberi sviluppati grazie all’esposizione solare, inquinamento, fumo, alcol e una vita poco sana e movimentata.

Il processo che porta all’invecchiamento cutaneo è caratterizzato da un calo di produzione del collagene che non è più sufficiente a impedire il cedimento della pelle negli strati profondi da cui deriva la formazione delle rughe. Il collagene consente di mantenere la pelle in salute partendo dai fibroblasti, si tratta però di una sostanza che deve essere continuamente rimpiazzata in quanto negli anni la sua produzione cala.

Per tale motivo sono stati creati gli integratori alimentari come Biocollagenina che aiuta a mantenere un livello di collagene adeguato a fornire alla pelle il sostegno di cui necessita. Un rinnovamento cellulare e di sintesi proteica continuo che contrasta la comparsa dei solchi nella pelle in modo del tutto naturale senza la necessità di intervenire con sostanze chimiche o interventi invasivi.

I test effettuati prima della commercializzazione del prodotto hanno dimostrato come Biocollagenina sia un integratore del tutto innocuo per la salute dell’uomo e che apporta notevoli benefici per la salute della pelle partendo dalle sua fondamenta. Questo prodotto inoltre aiuta a mantenere giovani e attive tutte le cellule costituite da collagene e distribuite nell’organismo quindi aiutandole nelle diverse funzionalità corporee. Gli studi eseguiti sulla formulazione dimostrano che i peptidi di collagene e gli integratori che annoverano tra gli ingredienti il collagene sono fondamentali per rallentare la formazione di rughe della pelle mantenendola elastica, tonica e morbida al tatto grazie al giusto grado di idratazione.

Come funziona Biocollagenina?

Per quanto riguarda il collagene, è stato dimostrato che i peptidi che vengono originati dalla sua sintetizzazione, soprattutto quelli presenti nell’idrossiprolina che raramente si trova negli alimenti, stimolano la generazione di nuovo collagene dai fibroblasti cutanei e aiutano nella sintetizzazione dell’acido ialuronico. Gli esperimenti eseguiti sono stati positivi e tutto è stato confermato poi dalle migliaia di clienti soddisfatti che hanno testimoniato il successo ottenuto assumendo Biocollagenina.

L’effetto di riduzione delle rughe che si possono ottenere grazie all’introduzione quotidiana di integratori di collagene, è stato attribuito alla capacità di aumentare la produzione naturale di collagene che con il tempo tende a diminuire.

Questo consente quindi di mantenere una quantità ideale di tale sostanza per sostenere la pelle e renderla sana. L’assunzione di integratori favorisce inoltre la produzione di alcune proteine che partecipano nella struttura della pelle come lelastina e la fibrillina.

Il collagene, d’altronde è noto a tutti per le sue funzioni essenziali e si possono trovare informazioni al riguardo in diversi libri in cui vengono spiegate le sue numerose e importanti funzioni tra cui quella antiage. L’integrazione di collagene di pesce ha ottenuto un notevole successo soprattutto negli ultimi anni in cui si è potuto studiarne tutti i benefici ottenendo risultati sorprendenti.

L’applicazione del collagene marino tra gli ingredienti degli integratori hanno fatto sì che tutte le donne, ma anche gli uomini, potessero ottenere risultati sorprendenti mantenendo la pelle giovane più a lungo. Si tratta di un prodotto totalmente naturale che quindi non apporta alcun problema, a meno che non vi siano intolleranze o allergie ad uno specifico componente di Biocollagenina.

I benefici sono, invece, molti e si possono vedere riflessi nello specchio ogni giorno mantenendo la contante introduzione di collagene marino tramite integratore alimentare naturale Biocollagenina.

Uno studio effettuato su un certo numero di donne che hanno seguito il trattamento con integratore alimentare contenente dai 2.5 ai 5 grammi di collagene per 2 mesi, hanno evidenziato una minore secchezza della pelle che appare più elastica e tonica rispetto alle donne che non hanno seguito il trattamento.

Un ulteriore studio ha messo a confronto persone che hanno bevuto quotidianamente una bevanda contenente l’integratore per 3 mesi con altrettante a cui è stato somministrata la stessa bevanda senza Biocollagenina. Il risultato è che le prime hanno ottenuto una pelle elastica e idratata dove le rughe presenti sono diminuite notevolmente, cosa che non è accaduta al secondo gruppo.

Questi test sono fondamentali per comprendere l’azione del collagene sull’estetica della pelle agendo in profondità e quindi dall’interno.

Anche se si tratta ovviamente di un campione di persone analizzate dà comunque l’idea degli effetti benefici di questa sostanza che fa parte naturalmente delle cellule epiteliali e quindi non comporta alcun tipo di problema ma piuttosto supporta la loro normale funzionalità.

L’acido Ialuronico è efficace?

Gli integratori che contengono acido ialuronico contribuiscono ad aumentare l’elasticità della pelle e la sua idratazione. Biocollagenina contiene questa importante sostanza che in sinergia con gli altri ingredienti consente di mantenere la pelle giovane, bella e sana. Nel corpo umano è presenta l’acido ialuronico e si trova soprattutto nella pelle, qui si lega alle particelle di acqua per trattenerle mantenendo la pelle ben idratata.

Con l’avanzare degli anni e con un’esposizione solare prolungata, viene accelerato il processo di invecchiamento che coinvolge prima di tutto la pelle. I raggi Ultra violetti, il tabagismo e l’inquinamento possono portare ad una notevole riduzione dell’acido ialuronico presente nell’epidermide con una conseguente perdita di tono ed elasticità, disidratazione e inevitabili rghe.

Assumere acido ialuronico tramite integratori aiuta a prevenire tali problematiche fornendo all’organismo la concentrazione ideale di tale sostanza. In questo modo si otterrà una pelle sempre ben nutrita, idratata e protetta quindi morbida, bella e luminosa da vedere e accarezzare. Le rughe tarderanno ancora un po’ ad arrivare e quelle presenti diverranno sempre meno visibili. L’effetto rimpolpante aiuterà a colmare i solchi distendendo la cute e donandogli ancora qualche anno di giovinezza.

Come assumere Biocollagenina

Il trattamento deve essere seguito in modo costante e regolare ogni giorno, solo così si potranno ottenere effetti visibili e duraturi. Se si effettua saltuariamente e con dosaggi non regolari è difficile ottenere risultati e comunque i tempi si allungheranno molto.

Il dosaggio corretto è riportato sia sulla confezione dove sono indicati anche gli ingredienti e tutte le informazioni necessarie come la scadenza. Inoltre il foglietto illustrativo all’interno della confezione fornirà oltre al dosaggio e agli ingredienti ulteriori e complete informazioni sull’integratore alimentare Biocollagenina.

Le dosi sono dai 120 ai 240 mg ogni giorno da prendere per almeno 30 giorni di seguito, questo dosaggio ha portato ad un notevole miglioramento dell’idratazione della pelle e riduzione della pelle secca per quanto riguarda persone adulte. La cute ben idratata ha una riduzione della formazione delle rughe significativa questo può dare una spiegazione sul fatto che integratori alimentari per la prevenzione e cura delle rughe contengano acido ialuronico capace di rendere la pelle liscia.

I test hanno dato risultati positivi anche con applicazioni esterne come nel caso di sieri a base di acido ialuronico in quanto si ottiene un’attenuazione delle rughe, del rossore e delle dermatiti ove presenti. Questo sta ad indicare l’effetto positivo di questa sostanza sull’epidermide, i risultati sono ancora più evidenti se l’acido ialuronico viene inserito in un integratore da assumere per via orale.

La sua azione profonda nei confronti della pelle diviene ancora più evidente e si ottengono maggiori risultati in un tempo più breve. Tale risultato è avvalorato dal fatto che vi sono alcuni dermatologi che inoculano dei filler di acido ialuronico direttamente nelle aree da trattare per ottenere una pelle più idratata, tonica e giovane.

Modo di utilizzo di Biocollagenina

Le dosi, come detto precedentemente, sono indicate sia sulla confezione esterna che sul foglietto illustrativo che accompagna il prodotto e fornisce tutte le informazioni necessarie alla conoscenza e all’utilizzo del prodotto in modo corretto. La dose consigliata è di 1 flaconcino da 25 ml di Biocollagenina ogni dì per 2 o 3 mesi.

I tempi di reazione al prodotto è differente per ogni persona, questo significa che qualcuno potrà notare miglioramenti già dopo un mese mentre per altre persone ci potrebbe volere più tempo. Ciò non significa che il prodotto non funziona ma semplicemente che vi sono tempistiche differente come è normale che sia dato che le caratteristiche di ogni soggetto differiscono da quelle di un altro.

Si consiglia quindi di procedere in modo costante e regolare senza mai dimenticare nemmeno una dose, in caso questo avvenga si deve procedere normalmente con le dosi successive. Non si devono prendere più flaconi in un solo giorno in quanto il sovraddosaggio potrebbe portare a disturbi e non servirebbe comunque a niente. Una fiala ogni giorno è quello che serve all’organismo per incrementare la produzione e la concentrazione di collagene e degli altri elementi nutritivi contenuti in Biocollagenina.

Quali sono gli ingredienti contenuti in Biocollagenina

Tra gli ingredienti che compongono la formulazione di Biocollagenina vi sono diversi elementi fondamentali ed altri che servono per completare la composizione. Ognuno di questi ha una funziona essenziale, vediamo quali sono:

Ingredienti principali: Collagene di pesce marino, succo concentrato di mirtilli, vitamina C, acido ialuronico, resveratrolo, zinco, rame. Non sono contenuti nel prodotto coloranti artificiali, zuccheri aggiunti, aromi artificiali e OGM.

A cosa bisogna fare attenzione nell’uso di Biocollagenina

Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni indicate sulla confezione e sul foglietto illustrativo senza mai aumentare il dosaggio quotidiano indicato, non si ottengono maggiori benefici in quanto si eccede con il quantitativo, inutile e dannoso. Bisogna sempre leggere con molta attenzione gli ingredienti contenuti compresi gli eccipienti, i conservanti, gli aromi e tutto ciò che fa parte della formulazione per individuare eventuali componenti a cui si ha intolleranza o allergia. Mantenere sempre il prodotto lontano dai bambini conservandolo in un luogo dove non arrivano e al riparo dagli sbalzi di temperatura e dall’umidità.

Biocollagenina, come tutti gli integratori alimentari, non sostituisce una dieta corretta, varia ed equilibrata che deve essere sempre mantenuta insieme ad uno stile di vita sano e con movimento adeguato alla propria forma fisica. In caso di dubbi su eventuali intolleranze o per altri motivi personali, non si deve temere di chiedere il parere del proprio medico curante. A maggior ragione si deve interpellare lo specialista se si soffre di patologie particolari o si sta seguendo un trattamento farmacologico.

Non assumere integratori alimentari in gravidanza se non sotto controllo medico, la stessa precauzione vale per le donne che stanno allattando. Si consiglia anche di evitare di assumere il prodotto nel caso in cui siano presenti problematiche a livello gastrointestinale anche in questo caso è meglio prima consultare il proprio medico curante.

Controindicazioni per Biocollagenina

Non vi sono controindicazioni all’utilizzo di Biocollagenina in persone adulte e prive di patologie, allergie e intolleranze che riguardano uno o più dei componenti del prodotto. Chiaramente non è un prodotto adeguato a chi segue un regime alimentare e uno stile di vita vegano. Infine non si deve assumere per nessun motivo Biocollagenina se c’è in atto una situazione particolare o se si sta seguendo una terapia farmacologica specifica. In questi casi si deve richiedere un consulto medico che conosce in modo approfondito la situazione medica del paziente e saprà consigliarlo al meglio.

Effetti collaterali di Biocollagenina

Nelle persone sane non sono stati segnalati particolari evidenze di effetti collaterali dovuti all’utilizzo di Biocollagenina in genere, quindi il prodotto è sicuro e privo di specifiche problematiche. Tuttavia è possibile che si presentino disturbi a livello digestivo e intestinali, ad esempio la nausea in soggetti che presentano una spiccata sensibilità ad alcuni componenti specifici. In questo caso è consigliabile rivolgersi al medico per individuare l’elemento che crea disturbo per evitarlo in futuro.

Quanto costa Biocollagenina

L’integratore alimentare Biocollagenina per mantenere la pelle giovane ed eliminare le rughe si può acquistare a buon prezzo su online. Il costo dipende dalla quantità di confezione, e l’offerta migliore è quella che trovate qui sotto:

Gli ingredienti sono ben elencati in modo che tutti gli utenti possano leggere il contenuto del prodotto per verificare che non vi sia alcun elemento che possa creare problemi alla propria salute. Ordinare è semplice e intuitivo basta cliccare sul tasto apposito e inserire i propri dati e l’indirizzo dove deve essere consegnato il prodotto. In pochi giorni si riceverà Biocollagenina presso il proprio domicilio e si potrà utilizzare subito il prodotto per ottenere in breve tempo un risultato sorprendente. Visita ora il sito per iniziare al più presto il tuo trattamento di bellezza al collagene marino.

Recensioni dei clienti che hanno provato Biocollagenina

Elisa, 55 anni, Roma. Ho deciso di provare Biocollagenina dopo essermi documentata ampiamente su tutti gli ingredienti e letto le recensioni di altre persone che hanno utilizzato il prodotto prima di me. Devo dire che sono sempre scettica ma in questo caso ho dovuto ricredermi in quanto ho ottenuto davvero dei risultati incredibili. Dopo un mese di utilizzo la mia pelle appare più tonica e luminosa, le rughe ancora ci sono ma sembrano attenuate almeno quelle più sottili. Continuerò il trattamento.

Marco, 47 anni, Milano. Lo so che può sembrare strano ma anche gli uomini ci tengono a non avere rughe, non sono vecchio ma amo le lampade solari e purtroppo il risultato è che dimostro 10 anni di più. Biocollagenina mi sta aiutando tantissimo ad avere un viso più giovane e con meno rughe di prima, la pelle non è più così secca e appare anche più liscia. Ottimo prodotto.

Marzia, 65 anni, Padova. Già da parecchio tempo utilizzo Biocollagenina e ho deciso, su invito di mia nipote, a scrivere la mia opinione. Bene, possono solo consigliare questo prodotto anche alla mia età si ha voglia di essere esteticamente piacevoli, vi dico solo di utilizzarlo con costanza e per almeno due mesi prima di giudicare.