Collagene liquido

  • by
collagene liquido

Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere.

All’interno del blog non solo troverai tutte le informazioni circa questa incredibile proteina, ma anche recensioni di prodotti e consigli su quali siano i migliori in commercio.

In particolare, per quanto riguarda i migliori integratori di collagene, non troverai liste infinite, in quanto abbiamo decisi di parlare solo di quelli che effettivamente risultano ad oggi, essere i migliori in termini di qualità e quantità dei contenuti ed anche del servizio clienti che offrono.

Tra i migliori integratori di collagene più conosciuti in commercio, e di conseguenza i più venduti, citiamo i tre che  siedono sul podio in modo incontrastato.
Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori sotto ogni punto di vista, e sono:

In seguito ne riparleremo andando ad analizzarli nello specifico!

Il collagene liquido è diventata la parola d’ordine quando si parla di bellezza, trattamenti per la pelle o integratori antirughe, e non c’è dubbio che ti sarai sicuramente imbattuta in questo prodotto oramai divenuto moda.

Il collagene liquido è semplicemente una bevanda contenente peptidi di collagene idrolizzato. I peptidi sono molecole scomposte della grande proteina del collagene e queste catene più piccole di molecole proteiche sono più facili da digerire e assorbire.

Gli integratori di collagene liquido sono stati elogiati per essere la moderna fonte della giovinezza. L’assunzione di collagene su base giornaliera o regolare dovrebbe invertire il processo di invecchiamento e, con esso, alcuni dei sintomi associati all’invecchiamento.

A quanto pare, queste affermazioni non sono fuori luogo. Basandosi sul ruolo del collagene nel corpo, l’assunzione di più collagene ha un profondo effetto sul modo in cui il corpo affronta l’invecchiamento.

Il collagene stimola la crescita e la rigenerazione dei tessuti. Nonostante sia una proteina così essenziale, con l’invecchiamento generalizzato del corpo, la sua produzione diminuisce progressivamente.

L’assunzione di più collagene stimola il corpo a continuare la produzione pur agendo come scorta. Vale la pena provare gli integratori di collagene poiché il collagene è un elemento vitale che:

  1. Promuove la guarigione e l’elasticità della pelle
  2. Costruisce i tessuti connettivi
  3. Mantiene la struttura dei legamenti e dei tendini

Ad oggi non è necessario crede sulla parola di molti che sponsorizzano tale proteina e di conseguenza prodotti di bellezza da essa derivati, ora è possibile che la scienza parli da sola.

Sono stati condotti circa 200.000 studi tra cui oltre 6.000 studi clinici che hanno esaminato i benefici e gli effetti dell’assunzione di collagene in più.

Molti di questi studi ed esperimenti hanno fornito informazioni sulle interazioni del corpo con il collagene e, di fatto, hanno giustificato il consumo di integratori di collagene.

Sei motivi per cui dovresti assumere collagene liquido

  1. Per la bellezza

Questo è probabilmente il beneficio più parlato e noto dell’assunzione di integratori di collagene da bere. È la ragione per cui molti di noi sono attratti dall’uso del collagene.

Il collagene colpisce tre punti di bellezza principali sul corpo, vale a dire la pelle, i capelli e le unghie. E siamo onesti, tutti vogliamo pelle, capelli e unghie migliori!

  1. Pelle

Questa proteina vitale fornisce elasticità alla pelle. A causa di fattori ambientali oltre all’invecchiamento, la pelle perde elasticità, questa perdita si manifesta con l’insorgere di rughe e smagliature.

L’elasticità ritrovata distende la pelle, schiarisce le rughe e rende la pelle rimpolpata e soda. Questo lascia la tua pelle radiosa, sana e in definitiva più giovane.

Gli studi hanno anche dimostrato che il collagene liquido idrolizzato (meglio se collagene marino idrolizzato) aiuta a mantenere la pelle idratata e liscia, stimolando la riparazione e la rigenerazione della pelle.

Il collagene può aiutare anche con la cellulite. La cellulite è uno strato di deposito di grasso proprio sotto la pelle che forma fossette o grumi su cosce, fianchi e pancia.

Sebbene la cellulite sia un problema comune legato alla genetica e al peso corporeo, il collagene fa un ottimo lavoro nell’aiutare a migliorare il suo aspetto levigando la superficie della pelle.

  1. Capelli e unghie

I follicoli piliferi e i letti ungueali contengono collagene che dona forza a capelli e unghie. La carenza di collagene è in parte responsabile di unghie fragili e capelli secchi e deboli. L’aggiunta di collagene alla dieta può aiutare a ringiovanire la salute di unghie e capelli, nonché aiutare entrambi a crescere più velocemente

  1. Facilità di disturbi e dolori cronici

Oltre a mantenere la salute generale di ossa, articolazioni e denti, il collagene liquido ha dimostrato di essere coadiuvante nel combattere dolori e dolori articolari.

Questa è una buona notizia per gli atleti e le persone che si allenano regolarmente, nonché per gli anziani che soffrono di artrite. Il collagene è responsabile della rigenerazione della cartilagine e dei tendini presenti nelle articolazioni. Un’abbondanza di collagene assicura che le articolazioni siano ben lubrificate e sane, riducendo il disagio e il dolore.

  1. Rafforza il tuo intestino

Gli studi hanno dimostrato che il collagene liquido può aiutare la digestione e promuovere la salute dell’apparato digerente.

Il collagene fa parte dei tessuti connettivi che tengono insieme l’intestino e ne proteggono il delicato rivestimento interno.

Gli aminoacidi attivi nel collagene possono aiutare a curare i tessuti danneggiati nel tratto digestivo, portando a una digestione e ad un assorbimento più efficaci degli alimenti.

  1. Costruire il muscolo

Il collagene è la proteina più abbondante nel nostro corpo e un costituente principale delle proteine ​​muscolari. L’aumento dei livelli di collagene fornisce al corpo una materia prima sufficiente per la costruzione muscolare per far crescere la massa muscolare e riparare i tessuti muscolari logori.

Questo può spiegare la popolarità degli integratori di collagene con gli appassionati di fitness. Oltre alla costruzione muscolare, il collagene ricco di glicina accelera la sintesi di creatina che fornisce energia ai muscoli.

Gli integratori di collagene non sono solo per culturisti. Man mano che il corpo invecchia, meno materiale ed energia vanno a costruire i muscoli.

Stimolare i processi di costruzione muscolare del corpo usando il collagene indirizza più energia nella costruzione muscolare a spese della conservazione del grasso.

Infatti, durante la costruzione e la riparazione dei muscoli, viene bruciato più grasso. Ecco perché il collagene è associato alla perdita di peso; funziona costruendo muscoli bruciando grassi. È una vittoria.

Fonti di collagene

Il collagene è uno dei principali costituenti del brodo osseo, ma raramente oggi troverai qualcuno che prende il brodo osseo. Ciò che tutti cercano è un prodotto facilmente consumabile; è qui che entrano in gioco gli integratori. Puoi trovare il collagene in molte forme diverse; liquidi, compresse, polvere e prodotti masticabili come le gomme.

Ricorda, ci sono diversi tipi di proteine ​​di collagene nel tuo corpo e interagiscono con il corpo in diversi modi.

Quindi, l’assunzione di integratori casuali da una selezione di prodotti potrebbe non garantire i risultati che stai cercando.

Tuttavia, esiste una forma di integratori di collagene che raggiunge un perfetto equilibrio tra convenienza e valore: il collagene liquido. Diamo un’occhiata ai motivi per scegliere questa forma di collagene.

Perché collagene liquido?

Di tutti i diversi modi in cui puoi consumare il collagene, prenderlo in forma liquida rimane il metodo più gratificante ed efficiente a causa della sua biodisponibilità superiore, il che significa che il modo in cui il tuo corpo lo scompone è di gran lunga superiore a polvere o compresse.

Alta concentrazione di collagene per porzione

Gli integratori di collagene liquido possono fornire una dose altamente concentrata di aminoacidi vitali. In forma liquida, più ingredienti attivi possono essere confezionati in un piccolo volume, a differenza della forma in polvere o in compresse.

Una maggiore concentrazione di collagene significa che le porzioni di unità sono piccole e facili da assumere.

Consumo conveniente e flessibile

Il collagene liquido viene confezionato in una porzione preconfezionata pronta da bere in bottigliette o bustine. Puoi ingoiare il collagene direttamente dalla confezione senza diluirlo o mescolarlo con acqua.

Se poi parliamo del miglior collagene liquido in commercio, cioè quello della X115, troviamo degli speciali flaconcini Monodose Bifasici , un vantaggio non da poco rispetto ad altri prodotti simili (come Gold Collagen ® e BioCollagenina ® ) perché in ambiente acquoso determinati nutrienti (ad esempio la vitamina C o l’acido lipoico) tendono a degradarsi rapidamente perdendo buona parte della loro attività biologica.

Da QUI potete entrare nel sito dell’azienda ed approfondire.(sfruttando il codice sconto riservato al primo acquisto)

Essendo un liquido, il supplemento offre varie opzioni di personalizzazione delle bevande. Puoi mescolarlo in ricette emozionanti dalle insalate alle bevande.

Più facile da digerire e assorbire

Il collagene in forma liquida viene digerito e assorbito nel flusso sanguigno in modo più rapido ed efficiente rispetto a qualsiasi altro integratore solido. Il tuo corpo deve lavorare di più per estrarre sostanze nutritive dalla materia solida del cibo piuttosto che dal liquido.

Questo vale anche per il collagene. Il collagene liquido impiega meno tempo nell’apparato digerente e si mette subito al lavoro nei tessuti pochi minuti dopo l’ingestione.

Ottieni di più con il tuo collagene

Estratti, aromi e sostanze nutritive possono essere facilmente aggiunti alle pozioni di collagene liquido. Il collagene liquido è spesso arricchito con vitamina C che aiuta nel suo assorbimento e assimilazione.

Puoi anche ottenere una gamma più ampia di sapori quando si tratta di integratori liquidi rispetto ai solidi. Inoltre, il collagene di provenienza marina, o semplicemente il collagene marino, che viene estratto dai pesci, è meglio consumato in forma liquida.

Il collagene marino ha ulteriori benefici per il ripristino della pelle e dei capelli e supera alcuni dei limiti del collagene animale.

Tutto chiaro fino a qui, ma tirando le somme, quali sono i migliori integratori di collagene liquido in commercio?

Tra i migliori integratori di collagene liquido più conosciuti in commercio, e di conseguenza i più venduti, citiamo i tre che  siedono sul podio in modo incontrastato.
Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori sotto ogni punto di vista, e sono:

Ma andiamo analizzarli in profondità e vediamo, a confronto, le tabelle nutrizionali di questi integratori di collagene per valutarne il contenuto. Diciamo subito che sono tutti buoni integratori ma X115®+Plus2 non teme confronti sotto tutti i punti di vista.

collagene da bere

* costo calcolato togliendo il valore commerciale della crema antirughe omaggio.

Se rapportiamo il prezzo al contenuto di attivi, il prodotto più costoso – X115®+Plus2 – risulta essere senza ombra di dubbi l’integratore di collagene con il miglior rapporto qualità/prezzo. 

collagene da bere

Gold Collagen® risulta essere in ogni caso una scelta buona  rispetto a molti alti prodotti e l’aspetto praticità punta a suo favore, in quanto è già sciolto in fialette mentre per X115®+Plus2 è necessario sciogliere le bustine in acqua. Inoltre, su Gold Collagen® troviamo numerose offerte online con sconti fin anche del 40%  rispetto al prezzo di listino, mentre per X115® esiste solo la promozione per i nuovi Clienti che prevede il 10% di sconto. 

Per maggiori informazioni sui prodotti X115 è possibile andare sul sito del produttore da QUI. ( direttamente sulla pagine per ottenere il 10% di sconto)

Da sottolineare è il vantaggio di X115®+Plus2 di utilizzare speciali flaconcini Monodose Bifasici

biocollagenina

Biocollagenina

Biocollagenina, funziona? Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai

Leggi l'articolo ->
collagene da bere

integratori X115

X115, integratori di collagene da bere Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del

Leggi l'articolo ->
collagene liquido

Collagene liquido

Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai tutte le

Leggi l'articolo ->