collagene marino idrolizzato

Il collagene marino idrolizzato ed i suoi benefici

Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere.

All’interno del blog non solo troverai tutte le informazioni circa questa incredibile proteina, ma anche recensioni di prodotti e consigli su quali siano i migliori in commercio.

In particolare, per quanto riguarda i migliori integratori di collagene, non troverai liste infinite, in quanto abbiamo decisi di parlare solo di quelli che effettivamente risultano ad oggi, essere i migliori in termini di qualità e quantità dei contenuti ed anche del servizio clienti che offrono.

Tra i migliori integratori di collagene più conosciuti in commercio, e di conseguenza i più venduti, citiamo i tre che  siedono sul podio in modo incontrastato.
Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori sotto ogni punto di vista, e sono:

In seguito ne riparleremo andando ad analizzarli nello specifico!

Ormai qualunque ricerca riguardante integratori per la pelle o creme di bellezza per il viso, non può comprendere l’elemento ritenuto più efficace, cioè il collagene marino. Se ne parla come il prodotto che effettivamente sarebbe più utile al raggiungimento dello scopo, ovvero tutelare l’elasticità e la bellezza della propria pelle, riducendo al massimo i segni inesorabili del tempo che passa.

Sono veramente moltissimi i prodotti di bellezza, in particolar modo quelli per la cura della pelle, che contengono l’ingrediente ritenuto tra i più preziosi alleati per aiutare a ringiovanire ma, in particolar modo, far ritrovare alla propria pelle la sua giovinezza e vigore.

Il collagene, forse non tutte ne sono a conoscenza, è una sostanza prodotta in modo naturale e spontaneamente dalla pelle, la quale concorre attivamente al corretto funzionamento di numerosi organi e tessuti del nostro corpo.

Per poter capire in modo approfondito il meccanismo con il quale il collagene marino possa essere veramente un elemento utile, oltre che un potente alleato, per la nostra epidermide e per la salute tutta del corpo, è importante sapere a cosa serve e come lo fa.

Dunque partiamo dal cos’è il collagene, ovvero un prodotto/elemento il quale viene progettato dal nostro organismo. Sembra strano, ma non sono molte le persone a conoscenza del fatto che il corpo umano fornisce, producendolo, collagene in notevole quantità.

Il collagene è una proteina tra quelle che ricoprono una maggiore importanza in termini assoluti per quanto riguarda la salute del nostro copro ma non solo, anche per la bellezza e l’aspetto della pelle e di moltissimi organi.

Il suo utilizzo si ritrova nel fornire tutta la struttura di base del tessuto connettivo oltre che contribuire all’intera impalcatura dello tesso. In pratica lega e tiene insieme i muscoli, le ossa, i tendini ed i legamenti.

Ma non è solo quello appena citato il ruolo del collagene, per quanto riguarda la pelle, permette di rimpinguare la pelle, permettendo di conseguenza di mantenerne l’elasticità ed il vigore che conosciamo.

Come succede con molte altre proteine o elementi prodotti dal corpo umano, anche il collagene, con il passare del tempo e dell’età viene prodotto in misura sempre minore. Conseguentemente aumenta l’importanza di assumerlo ed integrarlo dall’esterno mediante appositi integratori.

Ma da quando inizia il copro umano a produrre sempre meno della proteina del collagene? A partire dai 25 anni inizia a produrne sempre minori quantità, inoltre il l’azione progressiva dei radicali liberi può essere particolarmente impattante sul processo di invecchiamento della pelle e conseguentemente far sì che perda la sua originale elasticità. Questo può dare inizio alla formazione delle rughe.

In breve, il collagene è un valido aiuto per permettere alla nostra pelle di mantenersi liscia e particolarmente morbida, dando un valido sostegno a tutti i tessuti che connetto la pelle e non solo, coadiuvando il rallentamento degli inevitabili segni del tempo.

Per quanto riguarda l’integrazione del collagene, questa può essere fatta anche mediante una dieta ricca di alcuni elementi, come ad esempio la carne, o l’albume delle uova, ed in particolare stando attenti ad assumere vitamina C, la quale risulta fondamentale per la produzione del collagene.

Adesso risulterà un pochino più chiaro perché i migliori prodotti per la bellezza del corpo e del viso contengano il collagene, in quanto fondamentale per il raggiungimento dello scopo per cui vengono acquistati. Rallentare il naturale processo di invecchiamento della pelle, andando a sopperire alla carenza di produzione naturale.

 

Cos’è il collagene marino

Abbiamo capito cosa è il collagene, ma il collagene marino cosa è invece? Si tratta di un estratto naturale che può essere assunto per mezzo delle capsule o per mezzo di serio cosmetico che consente di migliorare la salute e la bellezza della nostra pelle.

Il collagene marino è un integratore antiossidante con finalità soprattutto antiage, che aiuta quindi a preservare la bellezza della pelle e a rallentare i segni dell’invecchiamento, prevenendone la comparsa.

Il collagene marino, come ogni altra forma di collagene, aiuta a rinnovare le cellule della cute e migliora la struttura di base che forma la nostra pelle e quindi la sua elasticità e bellezza.

Da che cosa è composto? Principalmente da proteineamminoacidi, grassi omega 3, e se assunto sotto forma di integratore può essere quindi estremamente benefico per il nostro corpo. Prodotti come X115®+PLUS2 New Generation Skin Care, che contengono grandi quantità di collagene e di altri prodotti benefici per la pelle, non solo combattono la comparsa dei segni dell’età e rimpolpano la pelle facendoci apparire più giovani, ma sono anche un toccasana per il benessere generale del corpo.

Non solo. Il collagene marino può anche aiutare sotto altri punti di vista, tanto per fare un esempio combatte il deterioramento dei tessuti, previene gli strappi, lesioni muscolari, migliora il processo di guarigione delle ferite.

Il collagene marino ha proprietà quindi cicatrizzanti, e non solo, anche anti-microbiche, è stato dimostrato che questo prodotto combatte la proliferazione del Locus Staphylococcus e dell’Escherichia Coli.

Collagene idrolizzato

Integratori di collagene marino

Gli integratori di collagene consistono in prodotti specifici che sono modulati e composti per poter sopperire a quel calo di produzione di collagene che interessa ogni persona, con il passare dell’età. Ovviamente è necessario acquistare prodotti di alta qualità come per esempio X115®+PLUS2 New Generation Skin Care.
Questo prodotto contiene collagene di origine marina che aiuta a contrastare le rughe ed i segni del tempo, e che può essere coniugato con altri trattamenti anti age d’urto o di mantenimento.

Grazie alla presenza di quantità importanti di principi attivi ed alla formula potenziata, è un vero toccasana non solo per la salute e la bellezza della pelle ma anche perché aiuta a ricreare quell’impalcatura di base che sostiene la cute, a livello del derma.

In questo modo X115®+PLUS2 New Generation Skin Care aiuta a ricreare la componente di collagene che il nostro corpo smette di produrre a causa dell’avanzamento dell’età e contrasta il cedimento cutaneo. Il collagene contenuto in questo prodotto è di origine marina, e dopo aver subito trattamenti di idrolisi enzimatica, permette una vera terapia d’urto che è un toccasana per la bellezza della pelle.

L’integratore in questione, oltre al prezioso collagene marino, contiene anche altri ingredienti importanti come ad esempio l’acido ialuronico, anch’esso componente che la nostra pelle smette di produrre con l’età e che di conseguenza aiuta a rimpolpare la cute e a renderla più tonica e florida, vitamine C e vitamina E, note per i loro effetti antiossidanti e per combattere i radicali liberi.

Non solo, questo cocktail di vitamine protegge la pelle dall’invecchiamento che è causato dai raggi del sole e dall’esposizione ai raggi UV che, come noto, tendono a far invecchiare la pelle scatenando i radicali liberi.

Il resveratrolo è un altro prezioso ingrediente contenuto in questo integratore, che aiuta a combattere i radicali liberi grazie alla sua azione antiossidante. L’acido alfa-lipolico è un altro importante principio attivo antiossidante che aiuta a migliorare la bellezza della pelle contrastando i radicali liberi mentre l’estratto di Echinacea è immuni-stimolante e previene la degradazione dell’acido ialuronico, stimolando anche i fibroblasti, cellule della pelle che aiutano la sintesi del collagene.
Insomma, questi integratori sono un aiuto prezioso dalla natura per la bellezza della nostra pelle e per la sua salute, in ogni momento della vita.

Tutto chiaro fino a qui, ma tirando le somme, quali sono i migliori integratori di collagene marino in commercio?

Tra i migliori integratori di collagene marino più conosciuti in commercio, e di conseguenza i più venduti, citiamo i tre che  siedono sul podio in modo incontrastato.
Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori sotto ogni punto di vista, e sono:

Ma andiamo analizzarli in profondità e vediamo, a confronto, le tabelle nutrizionali di questi integratori di collagene per valutarne il contenuto. Diciamo subito che sono tutti buoni integratori ma X115®+Plus2 non teme confronti sotto tutti i punti di vista.

collagene da bere

* costo calcolato togliendo il valore commerciale della crema antirughe omaggio.

Se rapportiamo il prezzo al contenuto di attivi, il prodotto più costoso – X115®+Plus2 – risulta essere senza ombra di dubbi l’integratore di collagene con il miglior rapporto qualità/prezzo. 

collagene da bere

Gold Collagen® risulta essere in ogni caso una scelta buona  rispetto a molti alti prodotti e l’aspetto praticità punta a suo favore, in quanto è già sciolto in fialette mentre per X115®+Plus2 è necessario sciogliere le bustine in acqua. Inoltre, su Gold Collagen® troviamo numerose offerte online con sconti fin anche del 40%  rispetto al prezzo di listino, mentre per X115® esiste solo la promozione per i nuovi Clienti che prevede il 10% di sconto. 

collagene marino idrolizzato

Per maggiori informazioni sui prodotti X115 è possibile andare sul sito del produttore da QUI. ( direttamente sulla pagine per ottenere il 10% di sconto)

Da sottolineare è il vantaggio di X115®+Plus2 di utilizzare speciali flaconcini Monodose Bifasici

biocollagenina

Biocollagenina

Biocollagenina, funziona? Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai

Leggi l'articolo ->
collagene da bere

integratori X115

X115, integratori di collagene da bere Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del

Leggi l'articolo ->
collagene liquido

Collagene liquido

Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai tutte le

Leggi l'articolo ->