Creme antirughe migliori, guida alla scelta

  • by
Crema antirughe

Come trovare la migliore crema antirughe

Conosci la crema giusta per te? Per combattere le rughe devi scegliere la migliore crema antirughe, prosegui la lettura di questo articolo e scopri tutto quello che c’è da sapere su questi prodotti.

Le rughe sono il nemico numero 1 delle donne di tutto il mondo. Non c’è donna che in un modo o in un altro abbiano accettato la loro esistenza questo perché, le rughe, sono associate alla vecchiaia.

Quando perciò ci rendiamo conto che sul nostro viso compaiono le prime avvisaglie di rughe capiamo che gli anni stanno avanzando anche per noi e che il tempo è passato, non siamo più giovani e andiamo in direzione della nostra vecchiaia.

A nessuno piace questo percorso della vita e a nessuno piace sentirsi vecchio. Ecco perché anche gli uomini negli ultimi tempi hanno imparato a prendersi cura del proprio corpo ed hanno iniziato a contrastare la vecchiaia come meglio possono.

La vecchiaia è però un processo che non possiamo fermare, o meglio il tempo continua a scorrere qualsiasi cosa facciamo ma ciò non vuol dire che non possiamo combattere i suoi inestetismi. Le rughe perciò possono sparire se utilizziamo i giusti prodotti e ci impegniamo per mantenere una pelle sana e giovane.

Che cosa sono le rughe?

Le rughe sono un inestetismo della pelle che vede la comparsa sul volto di segni evidenti. La pelle appare più ringrinzita e perde sicuramente elasticità, tono e giovinezza. Molto spesso perde anche la sua luminosità e il suo vigore.

Questi stessi segni possono comparire anche come rughe espressive e sono quelle linee ben definite che vediamo comparire al cambiamento della nostra espressione sul volto. Le zone che vengono maggiormente colpite sono contorno occhi, fronte e contorno labbra. Non sono sicuramente belle da vedere ma con la giusta crema possiamo eliminarle o quanto meno ridurle.

Come possiamo contrastare le rughe?

Per contrastare le rughe abbiamo a disposizione tanti prodotti differenti, quello che dobbiamo fare è scegliere il prodotto che a noi appare più idoneo. Vediamo quali incontriamo

  • Creme antirughe ne esistono tantissime e tutte differenti.
  • Sieri antirughe che possono essere presentati in contagocce, fiale, e molti altri formati.
  • Integratori alimentari da aggiungere alla nostra dieta e che ci permettono di assimilare tutto il necessario.
  • Trattamenti estetici come lifting, acido ialuronico e botox.

Perché scegliere di utilizzare una crema antirughe?

Come abbiamo visto esistono tanti modi diversi per contrastare la presenza di rughe sul nostro volto, ma noi abbiamo deciso di parlarvi della possibilità di farlo utilizzando una crema antirughe.

Questi prodotti sono sicuramente sottovalutati e spesso ritenuti inefficaci questo perché le persone non conoscono il proprio tipo di pelle, acquistano la prima crema che trovano e non ottengono alcun risultato.

Per poter essere efficace una crema antirughe deve essere realizzata per il vostro tipo di pelle, e quindi il primo passaggio da fare è quello di imparare a riconoscerla.

Come riconoscere la nostra pelle

Ognuno di noi ha una pelle differente dall’altro, il prodotto che utilizza una tua amica potrebbe essere efficace per te ma al tempo stesso non esserlo affatto. In alcuni casi un prodotto errato può generare la reazione contraria e amplificare il problema anziché ridurlo.

È bene perciò imparare a distinguere un tipo di pelle dall’altro, in linea di massima possiamo contraddistinguere la pelle in quattro grandi categorie:

  • Pelle secca ossia priva dell’idratazione necessaria, si screpola facilmente e molto spesso vediamo lembi di pelle morta venir via con non troppa difficoltà.
  • Pelle mista zone della pelle secca e zone invece in cui la pelle è grassa. Ci saranno zone perciò in cui la pelle sarà molto screpolata ed altre invece in cui sarà molto lucida e oleosa.
  • Pelle grassa una pelle oleosa, ricca di impurità e molto lucida. Al tatto si potrà sentire lo strato oleoso della pelle.
  • Pelle grassa con inestetismi, quando una pelle molto grassa presenta anche cicatrici e inestetismi dovuti ad acne acuta avuta in adolescenza.

In base al nostro tipo di pelle dovremo scegliere la nostra crema. Non possiamo infatti applicare una crema per pelli grasse su una pelle secca perché otterremo una pelle ancora più secca e viceversa. Quindi la prima regola è fare attenzione al tipo di prodotto che stiamo utilizzando considerando se è idoneo per noi.

Conoscere i prodotti

Non acquistare mai la prima crema per la pelle che ti trovi davanti, informati ed impara a riconoscere tra i vari prodotti quelli che ci sono in commercio. Quando inizierai la tua ricerca ti renderai conto che il mercato ci offre veramente tantissime possibilità differenti.

Troverai per il tuo tipo di pelle tante creme diverse tra cui scegliere e allora come scegliere la più adatta? Studiando gli ingredienti che troviamo al suo interno.

Ingredienti sani nelle creme antirughe

Assicurati prima di tutto di ridurre la scelta a prodotti che sono privi di parabeni e altre sostanze chimiche. Scegli sempre il prodotto più naturale possibile, in questo modo di accerterai di avere un rischio basso di reazioni allergiche e di utilizzare prodotti che possono solo giovare alla tua pelle. Questi prodotti sono poco aggressivi e questo non vuol dire che sono meno validi ma che hanno una percentuale minore di rendere la tua pelle irritata.

Prediligi prodotti che presentano vitamine che sono l’elemento nutriente per eccellenza di ogni singola crema. Le vitamine nutrono la pelle e contrastano l’invecchiamento favorendo la produzione di collagene e il ringiovanimento della stessa.

Altro elemento fondamentale è l’acido ialuronico che deve essere presente e che è una molecola già presente nel nostro organismo e che permette alla pelle di rimanere giovane e tonica.

Conosciamo meglio le creme antirughe

Per conoscere meglio le creme antirughe ho deciso di presentarti un prodotto attualmente presente sul mercato. X115 New Generation Cream Woman. Questo tipo di crema è stata pensata per tutti i tipi di pelle, ed esiste anche una versione applicabile anche per gli uomini.

La sua grande caratteristica è quella di riuscire a dare tono ed elasticità alla pelle fin da subito. Infatti è pensata per arrivare agli strati profondi e nutrire intensamente la nostra pelle di modo da eliminare il problema alla base. Ideale per pelli stanche, stressate e disidratate alle quali permette di ritrovare il loro equilibrio.

Questa crema è adatta a contrastare la comparsa delle prime rughe e quindi non è idonea a trattare rughe già pregresse nel tempo, ciò non vuol dire che se scegliete di utilizzarla non otterrete risultati ma solo che saranno molto tenui.

Nutre la pelle in profondità come abbiamo detto grazie alla presenza delle varie vitamine al suo interno, in particolare riscontriamo la vitamina A, la vitamina C e la vitamina E tutte che riescono a contrastare l’invecchiamento, rigenerare i tessuti mantenendo una pelle sana ed elastica.

Troviamo poi l’acido ialuronico di cui abbiamo già visto le qualità e poi tra i vari ingredienti troviamo burro di karité, olio di argan, olio di avocado e altri olei essenziali che rappresentano degli alleati perfetti nel contrastare la comparsa delle rughe.

Cosa possiamo ottenere da questa crema?

Ciò che possiamo ottenere da questa crema non è solo la riduzione delle rughe ma anche un aumento del collagene nella nostra pelle ed un’idratazione migliore, questi fattori ci permettono di ottenere una pelle perfettamente elasticizzata.

Ciò impedisce la formazione di altre rughe e permette di risanare quelle già presenti. Perciò questo prodotto oltre ad agire sul problema previene anche la formazione di altre rughe della vecchiaia. in particolare questo prodotto può:

  • Supportare e favorire il rinnovamento cellulare andando perciò a contrastare l’invecchiamento della pelle.
  • Distende e combatte le rughe sia della vecchiaia che quelle espressive.
  • Idratano la pelle in profondità rinforzandola.
  • Tonificano la pelle stressata e stanca dandogli una nuova forza vitale.
  • Neutralizzano i radicali liberi causa principale della formazione delle rughe.

Questo perché la crema da un effetto immediato di lifting, quindi già dalla prima volta in cui la utilizzeremo la nostra pelle apparirà più rilassata e distesa. Inibisce gli enzimi che sono causa della scarsa presenza di collagene favorendone invece la formazione.

Possiamo perciò definire questa crema un perfetto antiossidante. Noteremo infatti utilizzandola come la nostra pelle avrà un aspetto migliore e risulterà fin da subito più sana e liscia.

Cos’altro possiamo fare per contrastare la comparsa delle rughe?

Il miglior modo di contrastare le rughe è prevenendone la formazione, per farlo bisogna agire già in giovane età. Una pelle curata da sempre non avrà tutte le rughe di una pelle che non è mai stata curata.

Anzi si manterrà giovane, sana e forte anche in età avanzata. La prima cosa da fare è perciò iniziare ad utilizzare prodotti idonei già dall’adolescenza. In questo periodo è fondamentale trovare prodotti per la pulizia del viso che nutrano il viso permettendogli di eliminare tutte le impurità in esso presente.

Anche se non utilizzi molti prodotti di make up le impurità si accumulano anche a causa dell’inquinamento e inoltre dovrai imparare a proteggere la pelle dal sole.

Il sole è l’alleato numero uno delle rughe, più che il sole in sé per sé i suoi raggi UV che favoriscono l’invecchiamento precoce della pelle danneggiandola.

Anche quando ti esponi al sole hai sempre bisogno di utilizzare una crema che possa favorirne il benessere proteggendola dai raggi nocivi e permettendole di cogliere solo il benessere che possiamo trarre dall’esposizione solare.

A vent’anni è consigliabile iniziare ad utilizzare la prima crema per il viso. Sarà una crema adatta al tuo viso e sarà principalmente nutriente ed idratante.

È fondamentale dare alla pelle in questa fascia di età tutto ciò di cui ha bisogno per stare bene.

Quando ormai siamo in età avanzata e vogliamo provare a contrastare le rughe cosa possiamo fare?

Dobbiamo necessariamente trovare la crema antirughe adatta a noi, al nostro viso e alle nostre rughe. La giusta crema ci permetterà di nutrire la pelle fino ad eliminarle del tutto.

Altre azioni che possiamo svolgere?

Un importante azione che possiamo svolgere è imparare ad avere un’alimentazione sana e omogenea. L’alimentazione è molto spesso sottovalutata ma in realtà è fondamentale per permetterci di avere una pelle giovane.

Grazie ad un’alimentazione corretta contrasteremo la presenza di impurità sulla pelle mantenendola pulita e priva di impurità che generano acne, bolle e inestetismi vari.

Grazie a ciò che mangiamo abbiamo la possibilità di assimilare tutte le vitamine e i principi attivi che ci occorrono per far funzionare perfettamente il nostro organismo e quindi anche la produzione di collagene e il benessere della nostra pelle.

Alcuni alimenti inoltre ci permettono di eliminare le tossine presenti nel sangue, questo ci permette di avere una circolazione sanguinea migliore, ciò significa che inevitabilmente le cellule saranno irradiate molto meglio.

Altro fattore da considerare è l’acqua. L’acqua è vitale per mantenere la pelle perfettamente idratata e quindi per contrastare la pelle secca anche del volto. Importante inoltre per eliminare le tossine e pulire il sangue dalle impurità.

Un ottimo alleato è ad esempio il limone, con un bicchiere di acqua e limone al mattino possiamo pulire al meglio il nostro organismo e permettere al corpo di funzionare meglio e quindi di contrastare l’invecchiamento.

L’attività fisica è un nostro alleato più avrai una vita sedentaria più ti imbatterai in un invecchiamento precoce. Questo vuol dire che almeno una volta a settimana dovresti praticare una qualsiasi attività fisica.

Non importa quale che sia corsa, ginnastica, palestra o nuoto ogni disciplina ti garantisce di mantenere il tuo corpo libero dallo stress.

Oltre a liberarlo dallo stress lo aiuti nel processo di eliminazione delle tossine ed oltre tutto ciò ti garantisci elasticità e tonicità in ogni parte del corpo compreso il tuo viso.

Conclusioni

Come abbiamo visto contrastare la comparsa delle rughe è possibile grazie ad una serie di alleati. Alcuni li abbiamo a disposizione ogni giorno come l’alimentazione, lo sport, l’acqua altri invece dobbiamo trovare ed acquistarli come le creme antirughe.

Trova perciò la crema antirughe migliore per te e comincia oggi stesso il tuo percorso per ringiovanire la tua pelle, una pelle giovane è una pelle priva di rughe.

 

 

biocollagenina

Biocollagenina

Biocollagenina, funziona? Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai

Leggi l'articolo ->
collagene da bere

integratori X115

X115, integratori di collagene da bere Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del

Leggi l'articolo ->
collagene liquido

Collagene liquido

Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai tutte le

Leggi l'articolo ->