Migliori prodotti antirughe

antirughe

Tra i migliori prodotti antirughe in commercio quelli a base di collagene fanno da padrone.

In particolare, gli integratori di collagene più conosciuti in commercio, e di conseguenza i più venduti, sono sostanzialmente tre, e sono quelli che  siedono sul podio in modo incontrastato.

Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori sotto ogni punto di vista, e sono:

X115®+Plus2 – il miglior prodotto antirughe

collagene liquido

Per andare sul sito ufficiale di collagene X115 Plus2, clicca sul pulsante qui sotto:

(clicca qui per leggere la recensione)

BioCollagenina®

(clicca qui per leggere la recensione)

Gold Collagen®

(clicca qui per leggere la recensione)

In seguito andremo ad analizzarli in modo approfondito!

Prodotti antirughe, perché utilizzarli

Con l’età, lo sappiamo bene, la pelle smette di produrre le stesse quantità di collagene e l’azione dei radicali liberi comincia a far sì che sulla pelle si formino delle piccole rughe.

Una delle conseguenze più visibili in assoluto dell’invecchiamento, infatti, consiste nella comparsa di rughe d’espressione, specie vicino agli occhi ed alla bocca, poi anche sul collo e così via. Anche se la formazione di rughe e segni dell’età dipende anche dalla genetica individuale, dall’idratazione e prevenzione, nessuno comunque è immune dall’invecchiamento.

Ecco perché le donne spesso usano prodotti e creme antirughe che sono ideati allo scopo di nutrire profondamente la pelle con un effetto lifting, appianando di conseguenza le rughe più evidenti che si formano con il passare del tempo.

In commercio esistono tantissimi prodotti, addirittura centinaia, e non solo creme che sono pensati per contrastare l’effetto del tempo. La scelta quindi non è per nulla facile.

Sono sempre di più le persone che vanno alla ricerca di prodotti antirughe di alta qualità. Certo, come sappiamo, non esiste nessun prodotto dalle potenzialità miracolose, ma l’azione del tempo può essere fermata in modo efficace.

Nella maggior parte dei casi, tutto quello che serve è un po’ di attenzione e costanza nell’uso di prodotti antirughe di qualità, che siano davvero adatti sia alla propria pelle che all’età.

In alcuni casi, è bene scegliere prodotti particolari, come vedremo.

Capire perché vengono le rughe 

Prima di scegliere un adeguato prodotto antirughe, è bene capire per quale motivo esse si formano. La prevenzione infatti resta la chiave migliore per poter curare la  bellezza e la salute della pelle.

Le cause dell’invecchiamento cutaneo sono da ricercare:

  • Nella disidratazione della cute. La perdita di acqua, dovuta alla minore concentrazione di collagene e acido ialuronico (che sono prodotti che la nostra pelle sintetizza sempre meno col tempo) a causa dell’età.
  • La minore ossigenazione delle cellule, e a causa dell’invecchiamento.
  • La perdita di tonicità della cute, ed il rilassamento cutaneo.
  • La riduzione della capacità delle cellule di rinnovarsi in continuazione che causa anche un assottigliamento della pelle, e una scarsa produzione di nuove cellule.
  • La minore ossigenazione e la perdita di elasticità, per la riduzione di elastina.

La formazione delle rughe quindi dipende da un insieme di fattori e non da un solo fattore. Questo comporta che, in molti casi, l’uso di un solo prodotto antirughe anche se di buona qualità non basta nelle pelli con più di 35 anni. Fino a 35 anni, invece, una buona crema idratante può essere sufficiente.

Chiariamo sempre una cosa: non esiste una crema miracolosa antirughe ma diversi prodotti combinati, sulla base delle proprie esigenze personali, che possono migliorare la bellezza della pelle e ridurre i segni del tempo. Chiunque si aspetta prodotti miracolosi verrà senza dubbio deluso.

prodotti antirughe

Come scegliere i prodotti antirughe

Come si sceglie il migliore prodotto contro le rughe? Ecco qualche consiglio utile che possiamo darvi.

  • Tipologia. Innanzitutto, dobbiamo dire che non esiste un solo prodotto contro le rughe. Ci sono infatti prodotti a fiale, che possono essere bevuti: si tratta in genere di integratori di collagene, che sono pensati per combattere l’invecchiamento della pelle provvedendo a nuove scorte di collagene per la salute del corpo. Questi prodotti agiscono in modo indiretto contro le rughe, e non sono specifici, dato che comunque il collagene viene distribuito nel corpo secondo le esigenze e non necessariamente sulla pelle del viso o del collo. Ci sono poi le creme, che sono prodotti estremamente diffusi ed in questo caso ce ne sono davvero di tantissimi tipi. Creme per la pelle contro l’età, creme per rimpolpare, creme al collagene, e via dicendo.
    Ma ci sono anche maschere, gel e soluzioni simili che promettono di poter nutrire profondamente la pelle con un effetto anti età, donando uno sguardo più giovane e più fresco.
  • Età. Una donna di 30 anni non userà le stesse creme per il viso o i prodotti antirughe che sono destinate a delle pelli più mature. Di conseguenza, nella scelta del corretto tipo di prodotto contro le rughe bisogna tenere presente anche l’età e orientarsi di conseguenza. Le creme antirughe possono contenere diverse concentrazioni di prodotti per la pelle a seconda appunto della sua maturità e delle sue esigenze.
  • Creme da notte e da giorno. Un altro tipo di fattore che bisogna valutare nella scelta consiste nella tipologia di crema, da notte o da giorno. Come sappiamo, esistono prodotti pensati per l’uso e l’azione nelle ore notturne, altri che sono da portare durante la giornata.
  • Altre caratteristiche particolari. Ci sono creme contro l’età che sono integrate con prodotti e ingredienti pensati anche per purificare la pelle dall’inquinamento. Altre sono adatte alle pelli grasse, altre invece indicate come antirughe per la pelle eccessivamente disidratata e denutrita, che tende a seccarsi. Ci sono prodotti anti rughe che sono destinati alle pelli che vengono esposte al sole di frequente, e che hanno una maggiore protezione. Insomma, ad ognuna la sua, non solo secondo l’età ma anche secondo le specifiche esigenze personali.

prodotti antirughe

Migliori prodotti antirughe: quali sono? 

I migliori prodotti antirughe agiscono direttamente sulle cause che, come abbiamo visto, causano il peggioramento della qualità della pelle. Ne esistono di diversi tipi e qualità.

Non possiamo quindi che consigliarvi di conseguenza prodotti che aumentano la quantità di acqua nella pelle. Quando la cute si secca e si assottiglia, si formano le rughe.

La prima cosa da fare per combatterle di conseguenza è usare dei prodotti che contengono ingredienti come glicerolo, mucillagini, allantonina, pantenolo, acido ialuronico, alfa idrossiacidi a basse concentrazioni, sorbitolo.

Si tratta di ingredienti che migliorano nettamente l’idratazione della pelle e di conseguenza anche la formazione di rughe.

Migliorare la circolazione del sangue usando prodotti antirughe con contenuti come spider nevi, principi attivi naturali da ippocastano, centella asiatica, vite rossa. In questo modo si stimola la circolazione del sangue a livello locale e di conseguenza il nutrimento della pelle del volto.

Prodotti che migliorano il contenuto lipidico della pelle. Un altro consiglio è quello di migliorare il film lipidico della pelle, usando prodotti che contengono anche ingredienti grassi. Ad esempio: paraffina, cere animali, vaselina.

Prodotti che riducono la progressiva perdita di elasticità. Per migliorare la finalità antirughe dei prodotti, è bene usare il collagene e altre proteine che permettono di migliorare e di rendere più netta l’elasticità della pelle.

Per combattere i radicali liberi è bene usare prodotti antirughe che contengono antiossidanti come per esempio la vitamina E, la vitamina A, il coenzima Q10, l’acido lipoico, il glutatione.
L’elastina viene sintetizzata dalla pelle solamente fino ai 20 anni circa, da quel momento la nostra cute tende a perdere di elasticità.

Questo a causa anche dell’azione dei radicali liberi che sono associati anche alla scarsa attività fisica, al fumo, all’alimentazione scorretta, alle poche difese antiossidanti.

Oltre ad usare prodotti antirughe ricchi di antiossidanti, consigliamo anche di integrare prodotti che ne contengono (come i frutti rossi) nella dieta di ogni giorno, per curare la vostra pelle anche da dentro.

Prodotti che stimolano la sintesi di collagene. Il collagene è una proteina che il nostro corpo produce, fino a che non cominciamo ad invecchiare e di conseguenza la produzione rallenta.

Questo comporta anche una progressiva perdita di elasticità della cute e la formazione di rughe. Insomma, la perdita di collagene ed elastina è fra le principali cause della formazione delle rughe.

Ecco perché diventa molto importante utilizzare prodotti antirughe che siano dotati di collagene, che va fatto riassorbire dalla pelle per ricreare la struttura della cute e creare un’impalcatura. Esistono diversi tipi di collagene, fra cui quello marino, estratto dalla pelle di pesce.

La quantità di collagene per bocca (per mezzo di appositi prodotti da bere) dovrebbe essere di circa 4-5 grammi ogni giorno.
Esistono anche delle creme antirughe che sono all’avanguardia, e che contengono dei piccoli peptidi (che sono piccole catene di amminoacidi) che raggiungono i fibroblasti nella nostra pelle e stimolano una maggiore produzione di collagene.

Prodotti ad azione esfoliante: scrub antirughe e maschere

Non solo creme e bevande al collagene, comunque: fra i prodotti antirughe più diffusi ci sono anche quelli più economici che, se effettuati seguendo le istruzioni, possono favorire il rinnovamento cellulare.

Parliamo dei trattamenti esfolianti, che sono noti anche come scrub e che possono migliorare la bellezza della nostra pelle.

Lo scrub impiega delle piccole particelle solide che agiscono con una funzione abrasiva, di conseguenza portando via il vecchio strato di cellule per mezzo di un massaggio, asportando le cellule morte e favorendo quindi il rinnovamento naturale della cute.

Il rinnovamento cellulare indotto, sempre effettuato seguendo scrupolosamente le istruzioni, consiste in una vera toccasana per la bellezza e la salute della pelle e permette anche di dare un aspetto più fresco e giovane alla pelle nel suo complesso.

Vi consigliamo di usare sempre gli scrub secondo le istruzioni (nei limiti settimanali) per non irritare la pelle, inoltre vi consigliamo di optare se possibile per maschere idratanti che oltre al trattamento esfoliante nutrono anche in profondità la pelle, meglio se integrandola anche con vitamine antiossidanti per favorire una più netta azione antirughe.

Tutto chiaro fino a qui, ma tirando le somme, quali sono i migliori prodotti antirughe in commercio?

Tra i migliori prodotti antirughe in commercio quelli a base di collagene fanno da padrone.

In particolare, gli integratori di collagene più conosciuti in commercio, e di conseguenza i più venduti, sono sostanzialmente tre, e sono quelli che  siedono sul podio in modo incontrastato.
Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori sotto ogni punto di vista, e sono:

X115®+Plus2 – il miglior integratore di collagene antirughe

collagene liquido

(clicca qui per leggere la recensione)

BioCollagenina®

(clicca qui per leggere la recensione)

Gold Collagen®

(clicca qui per leggere la recensione)

Ma andiamo analizzarli in profondità e vediamo, a confronto, le tabelle nutrizionali di questi integratori di collagene per valutarne il contenuto. Diciamo subito che sono tutti buoni integratori ma X115®+Plus2 non teme confronti sotto tutti i punti di vista.

collagene da bere

* costo calcolato togliendo il valore commerciale della crema antirughe omaggio.

Se rapportiamo il prezzo al contenuto di attivi, il prodotto più costoso – X115®+Plus2 – risulta essere senza ombra di dubbi l’integratore di collagene con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Gold Collagen® risulta essere in ogni caso una scelta buona  rispetto a molti alti prodotti e l’aspetto praticità punta a suo favore, in quanto è già sciolto in fialette mentre per X115®+Plus2 è necessario sciogliere le bustine in acqua. Inoltre, su Gold Collagen® troviamo numerose offerte online con sconti fin anche del 40%  rispetto al prezzo di listino, mentre per X115® esiste solo la promozione per i nuovi Clienti che prevede il 10% di sconto.

collagene da bere

Per maggiori informazioni sui prodotti X115 è possibile andare sul sito del produttore da CLICCANDO QUI.

Da sottolineare è il vantaggio di X115®+Plus2 di utilizzare speciali flaconcini Monodose Bifasici.