Siero Antirughe, come sceglierlo

  • by
siero antirughe

Scegliere il siero antirughe

Come scegliere il siero antirughe perfetto per la nostra pelle? Te lo spieghiamo in questo articolo!

Sempre più uomini e donne scelgono di prendersi cura del proprio corpo, questo perché la lotta contro i segni dell’invecchiamento coinvolge un po’ tutti quanti.

Infatti, negli ultimi anni, abbiamo visto una crescita esponenziale dei prodotti per la cura della pelle maschile, questo perché c’è stato un vero e proprio cambio di rotta.

Gli uomini hanno scelto di iniziare a prendersi cura del loro aspetto esteriore esattamente come le donne, aumentando così la domanda dei prodotti estetici e di conseguenza le aziende produttrici di questi prodotti si sono adeguate.

La conseguenza è stata un’incredibile proposta di prodotti che ha reso confuse le idee di molti. Se infatti un tempo era facile perché si aveva pochi prodotti tra cui scegliere oggi c’è l’imbarazzo della scelta.

Troviamo di uno stesso prodotto decine di varianti differenti tra brand e case produttrici che producono più prodotti di un unico target. Questo perché si è capito nel tempo che per un’azione contrastante efficace si ha bisogno di una cura della pelle personalizzata in base alle caratteristiche della stessa.

Noi siamo tutti differenti e questo vuol dire che ognuno di noi ha una pelle differente dall’altro perciò se alla base la pelle ha bisogno dei stessi nutrienti per tutti, dall’altra troviamo particolarità che rendono questa esigenza differente di pelle in pelle. Ed è per questo che ad alcuni andranno bene determinati prodotti con determinati ingredienti ed altri no.

La nostra pelle

Generalmente si fa una divisione della pelle molto semplice, tre categorie molto distinte:

  • Secca
  • Mista
  • Grassa

Ma ognuna di loro ha molte differenti sfumature. Pensiamo ad esempio alla pelle grassa, la pelle grassa può essere un disagio causato dalla cattiva alimentazione ed una squilibrata idratazione ma è anche possibile che sia dovuta alla presenza di una patologia o all’assunzione di medicinali.

Nei casi più drastici è presente acne causata dal malfunzionamento delle ghiandole sebacea. Lo stesso discorso vale per la pelle secca è possibile che sia presente un malfunzionamento ormonale oppure che vi sia scarsa idratazione da parte dell’individuo.

Ogni pelle ha perciò le proprie caratteristiche e non possiamo perciò puntare su un prodotto generico ma essere sicuri di acquistare il prodotto idoneo alla nostra esigenza.

E questo vale per qualsiasi tipo di prodotto che vogliamo acquistare, e quindi anche per i sieri antirughe che sono l’argomento di questo articolo.

Andiamo perciò a scoprire che cosa sono i sieri antirughe, come possiamo scegliere tra i prodotti che troviamo e quando è il caso di acquistarli.

X115® ACE

siero antirughe

X115® ACE | Pure Vitamins Antiage Complex è il Siero Viso di Nuova Generazione che Rivoluziona l’Uso delle Vitamine della Bellezza A | C | E |
Ciascun cofanetto contiene 3 Formule Mono-Concentrate a Utilizzo Ciclico | Altamente Biodisponibili | Protette all’interno di 15 flaconcini monodose bifasici da 5ml.

Come iniziare a prendersi cura della propria pelle

Prima di arrivare al punto clou del nostro articolo facciamo una piccola premessa. Ogni individuo è bene che inizi a prendersi cura della propria pelle già in giovane età.

L’età ideale per iniziare questo percorso è 20 anni, sia nelle donne che negli uomini. A questa età si è quasi ormai usciti dalla zona adolescenziale e si va verso l’età adulta.

La pelle ha perciò smesso di subire i cambiamenti ormonali ed ha bisogno di un nutrimento giusto ed una corretta pulizia giornaliera. Se vuoi contrastare i segni dell’invecchiamento è questa l’età giusta da cui iniziare, scegliendo una crema adatta al proprio viso e che permetta di mantenere una pelle giovane ed elastica.

Cosa sono i sieri antirughe?

I sieri antirughe sono dei prodotti cosmetici che possiamo trovare in commercio, sia nei supermercati che nelle profumerie, che sono realizzati con prodotti specifici che le forniscono una texture fluida grazie alla presenza di numerose molecole attive.

La loro grande caratteristica è quella di riuscire a raggiungere i strati profondi della pelle andando ad agire rapidamente e permettendo ad ogni persona di risanare le proprie rughe dell’invecchiamento in pochissimo tempo.

Questi prodotti possono essere applicati giornalmente in aiuto alla classica routine beauty che ogni donna o uomo svolge quotidianamente.

Ciò vuol dire che se utilizzate una crema viso dovete continuare a farlo ed aggiungere il siero.

Come si formano le rughe?

Le rughe possiamo definirle il nemico numero uno di ogni donna, ma anche degli uomini. Tutti cerchiamo di contrastarle perché sono il sinonimo della vecchiaia. La loro comparsa è però dovuta a differenti motivazioni come:

  • L’avanzamento dell’età il più comune e diffuso
  • Scarsa idratazione che porta la pelle ad invecchiare prima
  • Pelle secca
  • Perdita di elasticità
  • Eccessiva esposizione dei raggi UV

antirughe

Quali tipologie di vantaggi riscontriamo nell’utilizzo dei sieri?

I sieri antirughe, sono prodotti antirughe che possono portare a diversi vantaggi alla nostra pelle, non vanno infatti applicati solamente sul viso ma anche su collo e decolté.

Ecco i principali vantaggi che si possono riscontrare da un regolare trattamento con questi prodotti:

  • Come abbiamo anticipato potenziano le funzionalità della crema giornaliera che utilizziamo.
  • Contrastano le rughe sia quelle esistenti che sono risanate dal trattamento e quindi appaiono più sottili nel tempo sia quelle nuove che ne contrastano non solo la comparsa ma anche la permanenza andandole ad annullare.
  • Grazie al siero antirughe la pelle si mantiene più giovane ed elastica per molto più tempo.

Come funziona un siero antirughe?

Prendiamo ad esempio il siero antirughe prodotto dall’azienda X115 per spiegare come funziona un siero antirughe.

Il siero che realizza questa azienda è composto da vitamine ed emulsione attivatrice che permettono di raggiungere il risultato desiderato.

Le vitamine che incontriamo sono la A, la C e la E. L’utilizzo di questo prodotto può far in modo che il nostro organismo subisca queste reazioni:

  • Aumenta la velocità con cui avviene il ricambio cellulare questo permette di migliorare l’aspetto esteriore e lo spessore della nostra pelle.
  • Stimolano la sintesi del collagene ed elastina garantendoci una pelle più compatta e tonica.
  • Sono dei perfetti antiossidanti andando a proteggere il collagene, l’elastina e le membrane cellulari dai possibili danni ossidativi.
  • Fungono da anti macchie, permettendo l’eliminazione di macchie della vecchiaia che si presentano con l’avanzare dell’età.
  • Sono in grado di proteggere la pelle dai raggi-UV contrastando e riparando i danni che i raggi solari creano alla nostra pelle quotidianamente.
  • Contrasta i segni dello stress che la pelle vive ogni giorno a causa degli agenti esterni come quelli atmosferici.
  • Le imperfezioni si attenuano e la pelle riprende il suo vigore.
  • Una pelle più sana e sicuramente molto più luminosa.
  • Il contorno del viso si delinea maggiormente.
  • La pelle appare più giovane e dall’aspetto molto più radioso.
  • Combattere i radicali liberi.
  • Idratare correttamente il nostro viso.
  • Ripristinare le corrette funzioni vitali della nostra pelle.
  • La pelle è molto più voluminosa.

Le tre vitamine sono fornite in sieri differenti questo per garantire ad ogni tipologia di pelle di ricevere il quantitativo necessario per ricavarne benefici.

Inoltre la confezione è realizzata in modo che il prodotto non entri in contatto con fonti esterne e non sia perciò contaminato. Questo grande cambiamento lo portano ad essere uno dei prodotti migliori presenti sul mercato, oltre ad essere tra i più efficaci.

siero antirughe

Come scegliere il siero antirughe in base al proprio viso?

Il primo fattore da considerare durante l’acquisto del siero è la possibilità di trovarlo sotto forme diverse.

Troviamo infatti fiale, flaconi, contagocce, tubetti, roll-on, dispenser e monodose. Questa tipologia di confezioni sono studiate solamente per evitare sprechi di prodotto e per fornirti la possibilità di acquisire il prodotto necessario da utilizzare sul tuo corpo.

Inoltre preservano la formulazione del prodotto non alterandolo e quindi non c’è il rischio che si rende inefficace.

Questo prodotto è ancora poco conosciuto ed è ancora ritenuto nuovo sul mercato. Ma in realtà è molto più efficace di molte creme che troviamo in circolazione.

Per poter scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze devi imparare a riconoscere il tipo di pelle che hai.

Dovrai valutare se è una pelle secca, mista o grassa, ma dovrai anche valutare la tua età, la presenza di macchie dell’invecchiamento, e la presenza di acne o altre problematiche nonché di eventuali segni come cicatrici o altro.

Rughe profonde

Se abbiamo rughe profonde e abbiamo un’età avanzata il consiglio è quello di puntare ad un siero in grado di volumizzare la pelle e rimpolparla. In questo modo le rughe si attenueranno nel tempo e la pelle apparirà molto più giovane. Un viso sicuramente tonico e più strutturato. Ciò vuol dire che dobbiamo puntare ad un prodotto che possa attivare la produzione di collagene e rendere la pelle si tonica ma anche elastica.

Pelle molto secca

Nel caso in cui abbiamo una pelle molto secca e abbiamo un’età avanzata possiamo optare per un siero a base di vitamina C che serve proprio a idratare la pelle in profondità oltre che per contrastare ogni tipologia di rughe presenti sulla pelle.

Pelle Giovane

Se hai invece una pelle giovane nessuno ti vieta di iniziare ad utilizzare un siero antirughe in questi casi è molto utile un siero a base di acido ialuronico che permette di mantenere una perfetta idratazione della pelle.

Ciò vuol dire che si va ad agire sulla pelle prevenire la comparsa delle rughe dovute all’invecchiamento permettendogli restare giovane, forte ed elastica. L’azione di questo tipo di siero è quella di rallentare l’invecchiamento della pelle.

Pelle opaca e con qualche ruga sottile

In questo caso il consiglio è quello di puntare a sieri contenenti estratti di tè verde che sono perfetti anche per illuminare il viso. Mentre infatti contrastano l’invecchiamento effettuano un’azione rimpolpante al viso e inoltre rallentano l’invecchiamento cutaneo.

Pelle con inestetismi quali cicatrici o segni dell’acne

Sappiamo tutti che l’acne può lasciare i segni sulla pelle, questi segni sono molto spesso chiamati anche cicatrici. In questi casi è consigliabile utilizzare un prodotto che sia formulato con sostanze leviganti e che nel tempo agisca anche su questi inestetismi e non solo sulle rughe.

Come utilizzare il siero antirughe?

Come abbiamo già visto il siero deve essere utilizzato in abbinamento con una crema per la pelle. Si sceglie in genere di optare per una linea unica che comprende crema e siero antirughe per massimizzare i risultati.

Prima di utilizzarlo però dobbiamo essere sicuri di aver rimosso ogni singola traccia di make up e impurità presente sul viso. Per farlo utilizziamo prodotti specifici come latte detergente, struccanti, acqua micellare e via discorrendo.

A viso completamente pulito andiamo ad utilizzare il siero che abbiamo scelto. L’azione corretta per posizionarlo è quello di picchiettarlo sul viso con i polpastrelli delle dita fino a che non si è assorbito completamente, a seconda del siero che abbiamo scelto seguiamo i modi d’uso consigliati dall’azienda.

Infine terminiamo la nostra routine di bellezza utilizzando una crema per il viso a nostra scelta. Il consiglio in questo caso è di puntare sempre su una crema anti-UV che sono la causa principale della comparsa delle rughe sulla pelle perché sono in grado di accelerare l’invecchiamento.

Ovviamente per tutti vale sempre la regola di testare prima il prodotto su una piccola zona per verificare l’eventuale comparsa di problematiche, come reazioni allergiche o altro.

Esistono controindicazioni dall’utilizzo dei sieri?

L’utilizzo dei sieri generalmente è possibile per tutti, anche se in alcuni soggetti con pelle particolarmente sensibile si possono manifestare delle problematiche di vario genere.

Infatti è sempre consigliato di eseguire un test prima di utilizzare il prodotto. Questo test può essere eseguito su una piccola zona del corpo.

Qualora si manifestasse prurito, rossore, irritazione, pelle che tira il consiglio è quello di interrompere il trattamento e non utilizzare più il prodotto.

È infatti possibile che tali reazioni siano causate da una pelle troppo sensibile o da un’allergia ad uno dei componenti del prodotto.

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di prodotto per la pelle è sempre consigliabile rivolgerci ad un esperto, in questo caso l’esperto è il dermatologo. Il dermatologo studia affondo la nostra pelle ed è in grado di consigliarci i prodotti più idonei per il nostro tipo di cute.

In questo modo si andrà sul sicuro utilizzando prodotto che davvero potranno giovare alla nostra pelle non arrecandogli nessun tipo di danno.

X115® ACE

siero antirughe

X115® ACE | Pure Vitamins Antiage Complex è il Siero Viso di Nuova Generazione che Rivoluziona l’Uso delle Vitamine della Bellezza A | C | E |
Ciascun cofanetto contiene 3 Formule Mono-Concentrate a Utilizzo Ciclico | Altamente Biodisponibili | Protette all’interno di 15 flaconcini monodose bifasici da 5ml.

Attenzione: E’possibile chiedere il Kit Gratuito X115® ACE
Prova l’Efficacia di X115® ACE
Dal link messo sotto puoi richiedere Gratuitamente il tuo Kit Omaggio composto dai 3 Flaconcini | A | C | E |

*Contributo Spese di Spedizione: € 6*

NOTA BENE: In alternativa, il kit omaggio ti sarà inviato gratuitamente, senza spese aggiuntive, per il tuo primo acquisto del 2020 su X115.

siero antirughe

biocollagenina

Biocollagenina

Biocollagenina, funziona? Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai

Leggi l'articolo->
collagene da bere

X115 plus, recensione

X115 Plus, integratore di collagene liquido Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del

Leggi l'articolo->
collagene da bere

integratori X115

X115, integratori di collagene da bere Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del

Leggi l'articolo->
collagene liquido

Collagene liquido

Benvenuta nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere. All’interno del blog non solo troverai tutte le

Leggi l'articolo->